Partecipa


Saremmo felici di avervi come compagni di viaggio.

Se accetterete l’invito a collaborare con noi, oltre a rendere possibile uno scambio prezioso di pensieri ed emozioni, contribuirete a rendere la rivista sempre più ricca ed interessante. E chissà che non si scoprano tanti nuovi talenti!

Per questo vi chiediamo di scrivere e di inviare i vostri racconti e i vostri versi all’indirizzo redazione@lespleen.it

Massima libertà nella scelta del genere e del tema.

Vi diamo solo alcune indicazioni con riguardo agli scritti in prosa, affinché siano in linea con lo spirito e gli spazi della rivista.

Vi chiediamo che i racconti abbiano una lunghezza compresa tra quella minima di una cartella e la massima di due cartelle, intendendosi per cartella una pagina di trenta righe con 60 battute a riga e interlinea di cm 1,5.

Pertanto, il racconto dovrà avere, spazi inclusi, un numero compreso tra le 1.800 e le 3.600 battute.

Per tutti gli scritti il font richiesto è il bookman oldstyle 12.

Sarà dato vasto spazio nella rivista alla pubblicazione dei vostri scritti, previa lettura e ampia selezione da parte della Redazione.

Gli scritti inviati, anche se non pubblicati, non saranno restituiti.

Posto che tutti gli scritti saranno inviati telematicamante, considereremo come sottoscritte e autentiche le comunicazioni tramite casella di posta elettronica riconducibili all’ autore delle opere. Vi chiediamo, inoltre, di inserire nel testo della mail di accompagnamento la seguente liberatoria:

Il/La sottoscritto/a ………………………………..

Autrice/autore del racconto/poesia dal titolo……………………………………………..

pur conservandone la proprietà dei diritti, autorizza, a titolo gratuito, la Redazione della Rivista Spleen a pubblicare all’interno della rivista stessa il suddetto racconto/la suddetta poesia, di cui/della quale concede l’uso per il solo utilizzo indicato e senza scopo di lucro per la rivista.

Presto il mio consenso al trattamento dei miei dati personali in conformità con la normativa di cui al D.Lgs 196/2003 e del Regolamento 2016/679/UE.

Firma

Buon lavoro!!!

Aspettiamo i vostri scritti!!!