Chi siamo

Ci siamo incontrati per la prima volta in un pomeriggio dell’autunno scorso.

Quel giorno, certo, non potevamo sapere che nei mesi a venire avremmo condiviso il progetto di questa rivista.

Eravamo alla lezione iniziale di un corso di scrittura creativa organizzato dalla LAR, uniti dalla passione per la lettura e da quella per la scrittura.

Ma ci sono state anche altre cose delle quali abbiamo avuto consapevolezza da subito Le nostre diversità di esperienze e di età costituivano una ricchezza. Ognuno di noi riusciva ad esprimersi con spontaneità e a confrontarsi con gli altri in un clima inclusivo e di rispetto reciproco. E il maestro era di quelli che riescono a fare venire fuori il meglio dai propri allievi.

E, allora, ci siamo chiesti: perché non utilizzare questa serie di circostanze favorevoli per fare di più’? Perché non realizzare un’iniziativa che metta a frutto l’energia del gruppo e, nel contempo, coinvolga e dia spazio ad un crescente numero di amici desiderosi di realizzare il comune sogno di raccontare e raccontarsi?

Ecco. Questi sono i pensieri che ci hanno condotto fin qui, a questa rivista, che già nel titolo manifesta l’auspicio, e anche un po’ l’ambizione, di scavare dentro di noi e dentro di voi per trovare le emozioni più profonde e le parole per esprimerle.

Comincia così un’avventura di condivisione di uno spazio e di un tempo ideali con tutti Voi, amanti della lettura e della scrittura!

Vi rivolgiamo l’invito a leggerci, a inviarci i vostri scritti e a intrattenervi con le diverse rubriche che completano la rivista.

La nostra speranza é che queste pagine siano come dei semi che il vento farà posare in terre vicine o lontane, ma, in ogni caso, fertili.

La squadra:

Rocco Ruggiero per il coordinamento editoriale

Rita Speranza, Fabio Volpe, Federica Parillo per la segreteria di redazione

Enzo Truppa per le ricerche iconografiche

Agnese D’Ammando web designer

Giulia Ciccotti webmaster

Paolo Chirafisi per gli eventi